/ lavocediimperia.it

lavocediimperia.it | 13 settembre 2022, 07:38

Pallapugno, Imperiese (Serie A) e Pieve di Teco (Serie C1) in semifinale. Taggese retrocessa in Serie C2

Raviola affronterà la ex SubalCuneo, a fine settembre, da decidere l'avversario di Seno. Anche in Serie B situazioni in bilico: Don Dagnino e Pieve alla 'bella' negli spareggi-salvezza

Pallapugno, Imperiese (Serie A) e Pieve di Teco (Serie C1) in semifinale. Taggese retrocessa in Serie C2

La stagione agonistica della pallapugno è arrivata al rush finale. E’ arrivato il momento delle sfide senza appello: dentro o fuori.

In SERIE A, Federico Raviola (Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese) ha chiuso i playoff al secondo posto e, nelle semifinali, incontrerà la sua ex squadra SubalCuneo con Daziano battitore e alla spalla Corino. Date ancora da confermare ma si va verso il week-end del 24 settembre per la disputa dell’andata.

Come la massima categoria, anche la SERIE B delle squadre nostrane è totalmente in bilico. Peq Agri Don Dagnino e Pieve di Teco hanno portato le serie-salvezza agli spareggi. Gli andoresi giocheranno in casa la ‘bella’, mercoledì 14 settembre, ore 20:30, contro Scotta Centro Incontri della forte spalla Arnaudo. Dopo che le squadre si sono spartite il bottino, fin qua, terminando entrambi i match 9-6, con la prova di Fabio Novaro Mascarello nel match di San Bartolomeo.
Matteo Molli invece aveva accusato una sorprendente sconfitta casalinga contro Morando Neivese (6-9), prima di rifarsi con un roboante 1-9 nella gara di ritorno. Sarà decisivo  il testa a testa di Pieve, giovedì sera (ore 20:30).

In via di definizione i giochi della SERIE C1. Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese tenterà il colpaccio mercoledì 14 settembre al ‘Mermet’ di Alba dove si disputerà la ‘bella’ dei quarti di finale. Nella prima gara, i piemontesi hanno avuto ragione negli ultimi palloni (9-8) ma a Dolcedo, Guasco ha ‘menato le danze’ con un importante 9-3. Il passaggio in semifinale è ancora in bilico mentre, a sorpresa, ha staccato il pass Sergio Seno con la sua Pieve di Teco. Dopo essere arrivato settimo nella fase regolare, ha inflitto una doppia sconfitta al Bubbio che era secondo soltanto al Gottasecca.
Nulla da fare invece per Amici del Castello che si arrendono ai quarti proprio alla capolista, con un doppio 9-5.
Sorprendente anche la retrocessione della Taggese che perde il doppio confronto per la salvezza contro Bormidese.

Fuori dalle semifinali di SERIE C2 tutte le squadre nostrane. San Leonardo era caduta agli ottavi contro Ricca. E’ arrivata ai quarti la Prodeo, dopo aver battuto Peveragno, ma Ranoisio e compagni nulla hanno potuto contro la forte Gottasecca che si è presa la semi con un doppio 9-2 e che, a sua volta, aveva sbaragliato Don Dagnino B per 9-3, nel turno precedente. Saluta la competizione anche Don Dagnino A che soffre 9-7 e 9-5 (in casa) contro Merlese.

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium