/ Politica

Politica | 04 settembre 2022, 11:43

Al via il corso di francese gratuito per frontalieri organizzato dal FAI di Ventimiglia

Assessore regionale Marco Scajola: “Fondamentale la padronanza della lingua francese per coloro che lavorano oltre confine”

Al via il corso di francese gratuito per frontalieri organizzato dal FAI di Ventimiglia

Questa mattina a Ventimiglia si è tenuto il primo incontro per dare il via la corso gratuito di francese dedicato ai lavoratori frontalieri organizzato dal FAI (Associazione Frontalieri Intemeli). Il percorso formativo è stato completamente finanziato da Regione Liguria.

Presente all’evento l’assessore delegato ai Rapporti con i Lavoratori Transfrontalieri Marco Scajola, che afferma: ”In questi anni come Regione Liguria abbiamo voluto mettere al centro i temi e le problematiche di migliaia di lavoratori frontalieri e delle loro famiglie, non solo istituendo un assessorato specifico, ma anche una Consulta per essere costantemente vicini a coloro che si recano ogni giorno oltre confine per svolgere la propria attività lavorativa. Un corso di francese gratuito è un aiuto importante per i frontalieri, i quali devono avere conoscenza e padronanza specifica della lingua francese. Anche in questa occasione è stata fondamentale la collaborazione con il FAI, associazione sempre impegnata in prima linea a tutelare questa categoria di lavoratori, che ringrazio per il lavoro che svolge con dedizione e competenza. Il prossimo Governo dovrà ridare rilevanza alle problematiche dei tanti lavoratori frontalieri, che hanno bisogno di avere voce a Roma e soluzioni concrete”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium