/ Regione

Regione | 03 settembre 2022, 17:10

Maltempo: prolungata l'allerta gialla per temporali su tutta la regione fino a mezzanotte

In questa fase della giornata i fenomeni interessano maggiormente il centro Ponente mentre strutture più organizzate continuano a permanere in mare

Maltempo: prolungata l'allerta gialla per temporali su tutta la regione fino a mezzanotte

L’allerta meteo gialla è prolungata su tutta la regione fino alle 24 di oggi. La situazione meteorologica è in evoluzione, al momento nella provincia di Imperia non si registrano particolari problemi relativi al maltempo mentre sul savonese, la zona di Genova e il levante si sono registrati fenomeni forti e celle temporalesche.

"In questa fase della giornata i fenomeni interessano maggiormente il centro Ponente mentre strutture più organizzate continuano a permanere in mare. - affermano da Arpal - Questa situazione instabile è destinata a proseguire nelle prossime ore, andandosi gradualmente attenuando verso le ore serali".

"Si segnalano intensità molto forti a Madonna delle Grazie (Genova) con 55.2 millimetri in un’ora, Lerca (Cogoleto, Genova) con 52.2 di cui 31.4 in 15 minuti, Sciarborasca (Cogoleto, Genova) con 50.8; intensità forti a Santa Margherita Ligure (Genova) con 48.4 millimetri in un’oradi cui 26.6 in 15 minuti. Alpe Vobbia (Genova) con 40.2, Monte Pennello (Genova) con 30.0. Al momento è Madonna delle Grazie ad avere la cumulata totale maggiore con 78.8 millimetri" - analizzano da Arpal.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium