Politica - 29 luglio 2022, 16:52

Diano Marina, minoranza zittita: Marcello Bellacicco nei prossimi giorni sarà ricevuto da prefetto Nanei

"Non si possono bocciare 6 interrogazioni su 6, precedente gravissimo", dice il capogruppo dopo l' uscita dall'aula in occasione dell' ultima seduta

Diano Marina, minoranza zittita: Marcello Bellacicco nei prossimi giorni  sarà ricevuto da prefetto Nanei

“Siamo usciti dall'aula consiliare per non creare un precedente, che avrebbe potuto indurre la maggioranza a convincersi di poter prevaricare i diritti della minoranza, senza pagare alcuna conseguenza. Così non può essere. Se si bocciano arbitrariamente sei Interrogazioni su sei dell’opposizione, quest'ultima non può e non deve accettare supinamente una prevaricazione così bieca, gretta e, soprattutto, antidemocratica”.

E’ il duro intervento di Marcello Bellacicco, Consigliere comunale di opposizione a Diano Marina, che spiega in questo modo l’uscita dall’aula nell’ultima assise. “Noi rappresentiamo una parte della popolazione di Diano Marina – prosegue - che ha tutto il diritto di far sentire la sua voce in Consiglio Comunale e non esiste Sindaco Za Garibaldi, Presidente del Consiglio Comunale Bregolin o Capogruppo della maggioranza Brunazzi che si deve permettere di impedire questo esercizio, tanto semplice quanto fondamentale di Democrazia. Purtroppo, la realtà dei fatti è quella che nessuno di questi signori ha dimostrato di rendersi conto della gravità di quanto hanno provocato, perché non hanno esternato alcuna reazione a quanto accaduto, confermando ulteriormente la nostra convinzione che agiscono con una sconcertante superficialità, quasi fosse tutto un gioco in cui tutto è permesso”.

“Non è di certo affetto dalla stessa superficialità il Prefetto – termina Bellacicco - al quale ci siamo rivolti e che, conscio del fatto che si tratta di una situazione di assoluta anormalità, ci riceverà nei prossimi giorni per un chiarimento formale su quanto accaduto”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU