Eventi - 26 luglio 2022, 15:52

Imperia, "Cena in Bianco" di Via dell'Ospedale, esauriti i 300 posti disponibili: “Ulteriore segnale di una città in ripresa”

Una serata da trascorrere all'insegna della condivisione del cibo, delle bevande e dell'allegria, tutto rigorosamente in bianco.

L'assessore alle manifestazioni, Simone Vassallo

L'assessore alle manifestazioni, Simone Vassallo

Tutto esaurito per la “Cena in Bianco” nel centro storico di Oneglia. L'evento, in programma venerdì 29 luglio alle ore 20.00, è organizzato da “Via dell'Ospedale - Il salottino di Oneglia” e da “Lucinvia” insieme all'Amministrazione Comunale di Imperia.

Una cena particolare, con poche e semplici regole da rispettare, per rendere protagonisti i turisti e gli abitanti di Imperia. Una serata da trascorrere all'insegna della condivisione del cibo, delle bevande e dell'allegria, tutto rigorosamente in bianco. Ogni partecipante porterà con sè il cibo da condividere, oltre a piatti, bicchieri, posate, tovaglioli, tovaglie e decori, candele e tutto quello che fa rima con fantasia ed eleganza, e dovrà averr cura, al termine della serata, di rimuovere allestimenti e rifiuti, lasciando la via pulita.

“Quando con il sindaco Scajola e i colleghi Roggero e Oneglio abbiamo iniziato ad allestire il calendario estivo ci siamo dati due obiettivi: restituire vitalità e voglia di stare insieme dopo i due anni di pandemia e coinvolgere le realtà migliori del territorio. In quest'ottica non poteva mancare la Cena in Bianco di Via dell'Ospedale e abbiamo lavorato insieme ai commercianti della zona affinché si potesse realizzare. I numeri ci hanno dato ragione. Scommetere su una città viva e dare supporto a chi ha voglia di fare alla fine premia sempre. Il successo di questo evento è un ulteriore segnale di una città in ripresa”, commenta l'assessore alle Manifestazioni, Simone Vassallo.

“Ci tengo a ringraziare il Comune perché non si è limitato al solo patrocinio ma ci ha spinto e sostenuto affinché questa manifestazione ritornasse dopo due anni di pandemia e non era scontato. Un grazie particolare all'assessore Simone Vassallo e a tutti gli uffici comunali, che ci sono stati sempre vicini per ogni esigenza. E grazie di cuore a Laura del negozio Zimò e Federica de La Bottega di Fe', entrambi in Via dell'Ospedale, perché sono le persone che più hanno lavorato con me all'organizzazione. Ci eravamo posti l'obiettivo di 300 partecipanti e lo abbiamo raggiunto con largo anticipo, grazie allo spirito propositivo e al coinvolgimento dei commercianti della via. È questo il valore aggiunto dei negozi di vicinato, che hanno un legame stretto con i propri clienti e possono sedersi al tavolo con loro per una serata di condivisione e allegria. Nell'era di Amazon è un segnale non indifferente”, commenta Alessandro Bellotti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU