/ Eventi

Eventi | 16 luglio 2022, 13:38

Domani a Imperia il gran finale del 4° Don Quique Fit Open di padel (foto)

Grandi firme e numerosi stranieri a Imperia, sui campi di San Lazzaro, per la tappa ligure del circuito nazionale Open Padel: 85 le coppie iscritte

Domani a Imperia il gran finale del 4° Don Quique Fit Open di padel (foto)

Con l’ingresso in scena della prime teste di serie, è entrato oggi decisamente nel vivo a Imperia, sui quattro campi di zona San Lazzaro, il 4° Don Quique Fit Open, terza tappa – unica in Liguria – del neonato circuito nazionale Open Padel, con 85 coppie iscritte, di cui 60 nel tabellone maschile, con una folta partecipazione di atleti da fuori regione e diversi stranieri. In programma quest’oggi i match degli ottavi e dei quarti di finale, mentre domani mattina (dalle ore 10) si giocheranno le semifinali. Grande attesa per le finali del pomeriggio: alle 15 la femminile, alle 16 quella maschile. A seguire la premiazione (attese divere autorità).

Sono diversi i candidati alla vittoria in campo maschile: da Cassetta-Vasquez a Luengo Calado-Catini (Terni-Follonica), da Iacovino-Graziotti (Roma) a Tinti-Beltrami (Roma) e ancora il giovane milanese Bonnefoy (classe 2005) con il messicano Lopez Algarra e l’astro nascente Cernigliaro (Milano, classe 2003) con l’argentino Granes. Tra le “vecchie conoscenze”, Marco Cassetta, già trionfatore a Imperia nel 2019 e 2020, e Dani Luengo Calado, primo nel 2020.

Nel tabellone in rosa fari puntati su Campigotto-Izquierdo (tesserate rispettivamente per Monviso e Rivagrossa Torino), sulle romane Tinti-Beltrami e sulle piemontesi Savini-Lorenzin, con Bona-Parmigiani (Albaro Genova/Brescia) e le sorelle Martina e Alice Reggi (Don Quique) in grado di dire la loro. La giocatrice più quotata è sicuramente la spagnola Izquierdo, tre volte vice campionessa iberica e tra le prime 100 nel ranking mondiale. Da notare che la torinese Manuela Savini nell’aprile di quest’anno ha vinto l’oro nel Mondiale Over 45, a Las Vegas.

L’anno scorso l’albo d’oro ha registrato l’ingresso di Calneggia-Luengo tra gli uomini e, nel femminile, la conferma di Cortimiglia-Cusato, già a segno nel 2020.

Domani si disputeranno anche le finali dei tabelloni di terza e quarta categoria. La finale della 4a categoria maschile metterà di fronte Zarco-Fusi (Andora/Milano) e De Andreis-Scaburri (Sanremo), mentre quella di 3a avrà tra i protagonisti anche il neocampione d’Italia Under 14, l’imperiese Pietro Giovannini, in coppia con Amerigo Novaro. Giovannini-Novaro (Don Quique), che hanno chiuso con un ottimo 17° posto finale, se la vedranno con i vincenti della sfida tra Salvadori-Lauro (Dolceacqua) e Arrighini-Tosi (Sanremo). Tra le donne, titolo di 3a categoria tra M. Torregrossa-Pietrantonio (Andora) e Cabiddu-Andreis (Dolceacqua), per la vittoria di 4a ancora Torregrossa-Pietrantonio, autrici di un prodigioso percorso, opposte a Insana-Siracusa (Diano-Don Quique Imperia).

Ai numeri dell’Open vanno aggiunti quelli del torneo sociale, disputato la settimana scorsa presso l’impianto coperto di Pontedassio (Qupola, 2 campi), che ha fatto dal preludio alla competizione nazionale, con wild card in palio per i vincitori. Anche in questo caso due sono stati i tabelloni. Nel maschile (28 coppie) affermazione per Bottino-Saccone, in finale contro Gorlero e l’ex calciatore Beppe Celella, e Alberti-Fusi nel misto (16 coppie).

Domani sarà presente anche la troupe di Supertennis per un ampio servizio sulla manifestazione. La diretta streaming è assicurata invece su www.ipcamlive.com/donquiquecourt1 (o cambiando il numero finale per gli altri campi da gioco). Aggiornamenti sui canali social del Don Quique.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium