Economia - 02 luglio 2022, 07:00

Mobilità in crisi? Niente affatto, il noleggio trascina il comparto e si conferma leader del mercato

Da anni le case produttrici di automobili lamentano una carenza di nuove immatricolazioni e la pandemia ha ulteriormente contribuito ad affossare il comparto

Mobilità in crisi? Niente affatto, il noleggio trascina il comparto e si conferma leader del mercato

Da anni le case produttrici di automobili lamentano una carenza di nuove immatricolazioni e la pandemia ha ulteriormente contribuito ad affossare il comparto, che è riuscito a reggere il colpo, andando a macinare numeri davvero interessanti e soprattutto senza precedenti.

Il comparto del noleggio, nel 2021 sarebbe cresciuto di ben il 12% rispetto all'anno precedente, quello della pandemia, totalizzando un fatturato complessivo di circa 9 miliardi di euro. Di questi, solo il 30% riguarda la vendita di veicoli usati.

A trascinare il comparto ci hanno pensato anche i veicoli commerciali, il cui noleggio ha subito un incremento significativo a causa dell'impennata delle consegne di tutti quei prodotti acquistati online che ha generato un fatturato vicino al miliardo di euro.

Quella del noleggio a lungo termine risulta essere una formula vincente sia per quanto riguarda le auto che le altre tipologie di veicolo. Questa tipologia di contratto, infatti, prevede in un'unica rata mensile il costo del noleggio in aggiunta a tutte quelle spese accessorie imprescindibili, che la gestione di un veicolo porta con sé. Parliamo, naturalmente, dell'assicurazione Rca, delle spese amministrative come il bollo, e della manutenzione, sia quella ordinaria, come il tagliando, che quella straordinaria, con particolare riferimento ai sinistri oppure ancora agli eventuali problemi del veicolo, legati al funzionamento e alla meccanica.

Con particolare riferimento a queste particolari problematiche, uno dei partner più affidabili nel settore del noleggio a breve e lungo termine, è senza dubbio Rent4you, un'agenzia di renting che da anni opera nel settore della mobilità e che offre ai suoi clienti una serie di vantaggi in più, legati alla sicurezza.

I clienti Rent4you, oltre ad avere a disposizione una consulenza dedicata con personale qualificato che segue ogni singola transazione per l'intera durata, dalla scelta del veicolo fino alla sottoscrizione del contratto fino alle specifiche, relative alle caratteristiche del mezzo e agli eventuali optional con particolare riferimento a quelli di ultima generazione, hanno anche la sicurezza di avere alle spalle un partner forte di un'esperienza solida e comprovata.

Rent4you è sempre insieme ai suoi clienti, chilometro dopo chilometro. L'agenzia, infatti, mette a disposizione della sua clientela un call center dedicato unicamente alle segnalazione di guasti o sinistri. La linea è attiva 24 ore su 24 con operatori pronti a rispondere a qualsiasi tipo di esigenza e ad inviare un mezzo di soccorso, con a bordo un meccanico specializzato, in qualsiasi punto del Paese si trovi il cliente.

Forti di questo tipo di aiuto, i clienti Rent4you sono certi di poter viaggiare sicuri, senza pensieri e soprattutto con la certezza di avere davvero qualcuno su cui contare, sempre.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU