/ Eventi

Eventi | 02 luglio 2022, 11:54

Mendatica: questa sera alle 21 il concerto dei 'Trillargento' per le 'Giovani note nei borghi di Liguria'

L’orchestra, composta da 22 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni, darà vita ad uno spettacolo di un’ora tra danza e musica classica.

Mendatica: questa sera alle 21 il concerto dei 'Trillargento' per le 'Giovani note nei borghi di Liguria'

Questa sera alle 21, a Mendatica, l’orchestra dei ragazzi 'Trillargento' si esibirà nell’ambito della rassegna 'Giovani note nei borghi di Liguria'.

L’orchestra, composta da 22 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni, darà vita ad uno spettacolo di un’ora tra danza e musica classica. Le note del pianoforte di Brahms e del “nuevo tango” di Piazzolla, che unisce il tango tradizionale al jazz, risuoneranno all’interno della chiesa dei SS Nazario e Celso a Mendatica.

Il progetto 'Trillargento', finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali è patrocinato da Regione Liguria, nasce nel 2012 dalla convinzione che la musica possa essere uno strumento di crescita personale e relazionale a sostegno di giovani in condizioni di disagio sociale, psicologico o di disabilità.

L’evento è organizzato con l’associazione Pro Loco di Mendatica e la cooperativa di comunità Brigì, con la speranza che questa possa essere la prima di tante iniziative simili in grado di coinvolgere ed animare i nostri preziosi borghi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium