Eventi - 02 luglio 2022, 11:54

Mendatica: questa sera alle 21 il concerto dei 'Trillargento' per le 'Giovani note nei borghi di Liguria'

L’orchestra, composta da 22 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni, darà vita ad uno spettacolo di un’ora tra danza e musica classica.

Questa sera alle 21, a Mendatica, l’orchestra dei ragazzi 'Trillargento' si esibirà nell’ambito della rassegna 'Giovani note nei borghi di Liguria'.

L’orchestra, composta da 22 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni, darà vita ad uno spettacolo di un’ora tra danza e musica classica. Le note del pianoforte di Brahms e del “nuevo tango” di Piazzolla, che unisce il tango tradizionale al jazz, risuoneranno all’interno della chiesa dei SS Nazario e Celso a Mendatica.

Il progetto 'Trillargento', finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali è patrocinato da Regione Liguria, nasce nel 2012 dalla convinzione che la musica possa essere uno strumento di crescita personale e relazionale a sostegno di giovani in condizioni di disagio sociale, psicologico o di disabilità.

L’evento è organizzato con l’associazione Pro Loco di Mendatica e la cooperativa di comunità Brigì, con la speranza che questa possa essere la prima di tante iniziative simili in grado di coinvolgere ed animare i nostri preziosi borghi.