Sport - 21 giugno 2022, 17:20

Calcio, l'ex Sanremese Matteo Andreoletti si accasa alla Pro Sesto in Serie C

Il tecnico approda così tra i Pro e torna nella squadra dove ha giocato nella stagione 2009/10

Nella prossima stagione, Matteo Andreoletti allenerà la Pro Sesto, in Serie C.  Il tecnico, passato recente  della Sanremese, realizza così il suo approdo tra i Pro ed il club lombardo – che nella scorso campionato ha mantenuto la categoria vincendo i playout contro il Seregno -  lo riabbraccia dopo che aveva già indossato la casacca biancoceleste da calciatore. Ecco il comunicato:

Sesto San Giovanni – Pro Sesto 1913 comunica che sarà Matteo Andreoletti il nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione sportiva 2022/2023.

Per mister Andreoletti si tratta di un ritorno a Sesto San Giovanni: infatti nella stagione 2009/2010 ha vestito la maglia biancoceleste collezionando 19 presenze nel Campionato di Lega Pro Seconda Divisione.

Nato ad Alzano Lombardo (BG) il 30 gennaio 1989, ex portiere di Lecco, Atalanta e Pro Patria, Andreoletti ha iniziato giovanissimo la carriera da allenatore a Lecco, prima come preparatore dei portieri e poi come tecnico del Settore Giovanile.

Lo scorso anno, l’ex portiere è risultato l’allenatore più giovane in Italia dalla Serie A alla Serie D; un ottimo traguardo coronato dalle oltre 200 panchine in Serie D con Seregno e Inveruno, con cui, grazie alla vittoria dei playoff di Serie D, ha sfiorato la promozione in Serie C nella Stagione 2018/2019. Infine, nelle ultime due stagioni, ha guidato la Sanremese raggiungendo la semifinale dei playoff il primo anno e posizionandosi secondo in campionato nella stagione appena conclusa.

Tutta la Società Biancoceleste rivolge a mister Matteo Andreoletti un caloroso benvenuto e gli augura un buon lavoro.”

 

Nell’ultima stagione la squadra lombarda annoverava, tra le proprie fila, giocatori come Guido Marilungo, Luca Scapuzzi (ex astro nascente del calcio italiano), Christian Maldini e Simone Pecorini, vincitore della NextGen Series con l’Inter Primavera di Stramaccioni nel 2012. Il Presidente è Gabriele Albertini, fratello del più noto Demetrio.

 

Se Andreoletti costruisce la propria carriera, la Sanremese nel frattempo non è certo rimasta a guardare. Non solo ha annunciato i rinnovi di Scalzi, Valagussa e Aita, dopo Gagliardi e Bregliano, ma Masu sta posizionando tutte le pedine sul proprio scacchiere. Sistemato tecnico e direttore sportivo, il promettente Alan Carlet guiderà la formazione della Juniores Nazionale che si candida ad un ruolo da protagonista nel proprio girone; Andrea Bortolazzi ha ricevuto il mandato da Amministratore Delegato mentre, a giorni, è atteso l’annuncio del nuovo Direttore Generale.