/ Attualità

Attualità | 17 giugno 2022, 20:29

Imperia, Scajola a San Giovanni: “Presto cadrà un’altra barriera che divide la città dal suo mare” (foto)

Il primo cittadino ha svelato la prossima eliminazione dell’inferriata che cinge le vecchie gru

Imperia, Scajola a San Giovanni: “Presto cadrà un’altra barriera che divide la città dal suo mare” (foto)

Cade un’altra barriera che divide la città dal suo mare”. Lo ha detto il sindaco Claudio Scajola durante il suo saluto che ha preceduto il taglio del nastro della Festa di San Giovanni.

Il primo cittadino che ha ricordato i tempi in cui calata Cuneo era praticamente ‘vietata’ al resto della città, sottolineando l’importanza di aver aperto la banchina alla fruizione turistica con la nascita di molti locali, ha citato il nuovo Piano regolatore portuale che prevede, appunto, la cancellazione di una delle ultime barriere, quella che circonda le storiche gru in uso per decenni alla Compagnia ‘Maresca’.

A tal proposito, recentemente, lo stesso Scajola ha effettuato un sopralluogo per approfondire la tematica della messa in sicurezza delle due strutture insieme ai tecnici e all'impresa incaricata della messa in sicurezza.

"Dopo averle acquisite al patrimonio del Comune -aveva commentato l’ex ministro - abbiamo avviato una serie di interventi ormai in via di conclusione. Non appena ci sarà la certificazione dell'assoluta sicurezza, e quindi della non pericolosità per le persone, si potrà procedere a migliorare l'accessibilità dell'intera zona. Il passo successivo sarà, poi, quello di una valorizzazione delle gru, come simbolo della storia del porto commerciale di Oneglia”. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium