Eventi - 16 giugno 2022, 17:58

Torre Paponi partecipa ad 'Oliveti Aperti': domenica 19 giugno, dalle 17, visite guidate e degustazioni nel borgo

Pomeriggio tra la scoperta del pregiato Olio DOP di Oliva Taggiasca Riviera Ligure e la visita al borgo

Torre Paponi partecipa ad 'Oliveti Aperti': domenica 19 giugno, dalle 17, visite guidate e degustazioni nel borgo

 Anche Torre Paponi partecipa alla seconda edizione di 'Oliveti Aperti', l’evento dedicato alla  valorizzazione dell’Olio Extra Vergine di oliva Riviera Ligure DOP ed alla scoperta delle bellezze del territorio ligure.
L’appuntamento è per le ore 17:00 di domenica 19 giugno, nella centrale piazza SS.Cosma e Damiano.

Il pomeriggio sarà sostanzialmente suddiviso in due fasi. Dalle 17:15 partiranno le visite guidate gratuite: dapprima nell’oliveto, con la spiegazione di dove e come nasce il pregiato Olio DOP di Oliva Taggiasca Riviera Ligure. Alla quale seguirà la visita in frantoio con spiegazione delle tecniche di frangitura.
Poi i tour guidati al ‘Museo della Giara’, al borgo di Torre Paponi, al complesso monumentale SS. Cosma e Damiano e passeggiata al campo di lavanda.

Nelle ore serali, a partire dalle 19:30, il ristoro con la Degustazione di Olio-enogastronomica con produttori locali di vini DOC. Il piccolo menù, a pagamento, prevede tre piatti (freddi), la ‘Stroscia’ (tipico dolce ligure) e bicchiere di vino DOC a scelta.

E’ obbligatoria la prenotazione, che dovrà avvenire entro le ore 19  di venerdì 17 giugno, ai numeri  Whatsapp 3356965910 o 3317806066. Oppure inviando una mail all’indirizzo gstorrepaponi@libero.it  .

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU