/ Politica

Politica | 08 giugno 2022, 15:03

Estate 2022, ottime riconferme su entroterra e outdoor. Piana: "La Liguria saprà cogliere la sfida in chiave sostenibile"

"In giugno il tasso di prenotazioni è al 36% (+6 punti in una settimana) e in luglio siamo già al 22,7% (+3,4 punti in una settimana), evidenzia Piana, con picchi percentuali notevoli per la montagna e la riscoperta dei laghi"

Alessandro Piana, vice presidente di Regione Liguria

Alessandro Piana, vice presidente di Regione Liguria

“Lavorare sulla valorizzazione territoriale delle aree interne e sulla straordinaria biodiversità che ci connota si sta rivelando una carta vincente. Lo confermano, facendo presagire un 2022 da record, i dati del bollettino Enit del primo weekend di giugno, che traccia un’ampia distanza tra Italia e Paesi competitor diretti come Spagna, Grecia e Francia". Lo dichiara in una nota il vice presidente della Regione Liguria con delega al Marketing Territoriale , Agricoltura e Parchi  Alessandro Piana.

"In giugno il tasso di prenotazioni in Italia è al 36% (+6 punti in una settimana) e in luglio siamo già al 22,7% (+3,4 punti in una settimana), continua il vice presidente, con picchi percentuali notevoli per la montagna e la riscoperta dei laghi. In particolare vette e crinali richiamano per un tasso percentuale del 37% ( dato sul mese di maggio), mentre nel 2021, anno in cui abbiamo anche superato il periodo precovid del 2019, si attestavano al 32,5%. Una situazione largamente positiva che la Liguria saprà cogliere in chiave di sviluppo sostenibile, lavorando in sinergia con Agenzia in Liguria, con un nuovo concetto di spazio e tempo di vacanza che promuove altresì le eccellenze enogastronomiche, storico-culturali e paesaggistiche della nostra terra producendo valore”.  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium