/ Attualità

Attualità | 07 giugno 2022, 07:11

Imperia, pista ciclabile Prino - San Lorenzo, via ai collaudi: nella prima settimana di luglio l’inaugurazione

Taglio del nastro con ospite d’onore l’ex campione del mondo di ciclismo Gianni Bugno

Imperia, pista ciclabile Prino -  San Lorenzo, via ai collaudi: nella prima settimana di luglio l’inaugurazione

Sono iniziati da qualche giorno i collaudi lungo il tratto della pista ciclabile tra il Prino nel capoluogo e San Lorenzo al Mare.

Tecnici incaricati del ministero delle Infrastrutture devono verificare se le opere eseguite siano conformi ai progetti approvati e corrispondano alle prescrizioni contrattuali e, inoltre, se nell’esecuzione dei lavori che devono essere sono stati eseguiti a regola d’arte, siano stati impiegati materiali idonei.

Saltato il taglio del nastro in coincidenza con il passaggio della tappa del Giro d’Italia da Sanremo a Cuneo il 20 maggio a causa, secondo il Comune ,dei ritardi dell’arrivo di materie prime a causa della guerra tra Russia e Ucraina,  l’inaugurazione è prevista nella prima settimana di luglio.

Ospite d’eccezione sarà l’ex campione del mondo di ciclismo Gianni Bugno. Lungo i due kilometri e 800 metri che collegano il Prino a San Lorenzo al Mare, particolare attenzione è stata posta, secondo quanto dichiarato dal sindaco Claudio Scajola, alla valorizzazione della vegetazione storica, con l'installazione di una rampa di collegamento con Borgo Prino all'altezza del parcheggio di Santa Lucia che permette, tra l'altro, un collegamento con la nuova ciclabile da via Giovanni Ballestra a Piani che unisce la costa alla Val Prino. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium