/ Attualità

Attualità | 07 giugno 2022, 09:21

Imperia: all'Università dal 25 al 29 luglio tornerà la Summer School su diritto e tecnologie dello spazio

’evento si terrà presso il Polo Universitario di Imperia dal 25 al 29 luglio, e prevede 5 giorni di lezioni (9-19) in lingua inglese sul tema specifico della sostenibilità delle attività spaziali, affrontato dal duplice punto di vista del giurista e del tecnico.

Imperia: all'Università dal 25 al 29 luglio tornerà la Summer School su diritto e tecnologie dello spazio

Ritorna in presenza la Summer School interdisciplinare su diritto e tecnologie dello spazio, quest’anno in forma ibrida per agevolare la partecipazione dall’estero di studenti e laureati che vogliano approfondire la conoscenza di un nuovo settore di regolamentazione. L’evento si terrà presso il Polo Universitario di Imperia dal 25 al 29 luglio, e prevede 5 giorni di lezioni (9-19) in lingua inglese sul tema specifico della sostenibilità delle attività spaziali, affrontato dal duplice punto di vista del giurista e del tecnico.

Realizzato attraverso il supporto della Commissione europea, che ha finanziato il progetto SPACE4U di cui i proff. De Maestri e Marchese dell’Università di Genova sono i responsabili scientifici.  In particolare, docenti universitari e professionisti del settore offriranno la loro conoscenza ai partecipanti attraverso lezioni frontali e workshop interattivi in cui testare le proprie capacità. 

"L’iscrizione è aperta a tutti coloro che abbiano frequentato almeno 3 anni di corso di laurea in ingegneria, economia, giurisprudenza e scienze politiche e che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese (tale da permettere di partecipare attivamente all’iniziativa). Per iscriversi c’è tempo fino al 20 giugno, si rinvia al sito www.eu-space.eu per ulteriori informazioni" - ricordano dall'Università di Imperia.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium