/ Eventi

Eventi | 27 maggio 2022, 08:59

Diano Marina: nel pomeriggio a Villa Scarsella il saggio finale del progetto 'Band@scuola'

Si esibiranno 21 bambini delle scuole elementari di Diano Marina che hanno aderito al progetto frequentando lezioni in cui hanno fatto esperienza propedeutica con strumenti a percussione e canto, anche nell'ambito del repertorio bandistico.

Diano Marina: nel pomeriggio a Villa Scarsella il saggio finale del progetto 'Band@scuola'

Oggi pomeriggio alle 14:30, al parco di Villa Scarsella a Diano Marina, si terrà il saggio finale del progetto ‘Band@scuola’. Si esibiranno 21 bambini delle scuole elementari di Diano Marina che hanno aderito al progetto frequentando lezioni in cui hanno fatto esperienza propedeutica con strumenti a percussione e canto, anche nell'ambito del repertorio bandistico.

Il progetto, realizzato nelle scuole grazie al sostegno dell'Assessorato all'Istruzione dell'Amministrazione Comunale, della Banda cittadina e dell'Istituto comprensivo, ha coinvolto 21 bambini che hanno già partecipato alle celebrazioni dell'anniversario della Liberazione, cantando l'inno d'Italia sulle note della banda e che venerdì affiancheranno la banda e i suoi giovani allievi per un' esperienza di musica d'insieme.

Alla realizzazione del progetto hanno contribuito i maestri della banda: Nadia Spagnolo, Wilma Martina, Massimo Bernardis e Monica Alizeri; saranno presenti allo spettacolo l'Assessore all'istruzione Sabrina Messico, la Dirigente Scolastica Patrizia Brosini e Luca Anghinoni, referente nazionale del progetto ‘Band@scuola’.

Il progetto, che vedrà un prosieguo nel corso del prossimo anno scolastico, ha riscosso notevole successo, sia per la valenza didattica-educativa, sia perché ha permesso di creare un momento di crescita e di socializzazione attraverso la musica, un tipo di musica raro da poter sperimentare, quello della banda, così peculiare e aggregativa da coinvolgere anche gli alunni più giovani.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium