/ Attualità

Attualità | 29 aprile 2022, 11:28

Alla Confartigianato provinciale ripartono le abilitazioni per il rilascio dei patentini ai saldatori

Per informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo giovannini@confartigianatoimperia.it oppure telefonare al numero 0184/524517.

Alla Confartigianato provinciale ripartono le abilitazioni per il rilascio dei patentini ai saldatori

La saldatura è una vera e propria professione specialistica. Non è sufficiente aver fatto questo mestiere per anni e, di conseguenza, proclamarsi abili ed esperti saldatori.

Oggi, per essere a tutti gli effetti un saldatore è indispensabile avere i titoli necessari e previsti dalle normative europee. Il possesso di un apposito patentino per i saldatori è diventato obbligatorio a partire da luglio 2014, come stabilito dalla normativa Europea UNI EN 1090.

Per chi volesse intraprendere questo percorso abilitativo, la Confartigianato della provincia di Imperia sta raccogliendo le manifestazioni di interesse per la partecipazione ad alcune giornate rivolte all’abilitazione su diverse tipologie di saldature. I requisiti minimi per l’accesso alle abilitazioni sono possedere una saldatrice e avere esperienza di saldatura di almeno un anno.

Per informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo giovannini@confartigianatoimperia.it oppure telefonare al numero 0184/524517.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium