/ Economia

Economia | 14 marzo 2022, 07:11

Il direttore di Confindustria Imperia Della Pietra: "Bolletta energetica di famiglie e imprese aumentata di 15 volte rispetto al 2020" (videointervista)

Ospite della nostra redazione di via Schiva il manager affronta i temi della grave crisi internazionale, con ricadute pesanti anche sul nostro territorio

Il direttore di Confindustria Imperia Della Pietra: "Bolletta energetica di famiglie e imprese aumentata di 15 volte rispetto al 2020" (videointervista)

Ospite della nostra redazione di via Schiva, Paolo Della Pietra, direttore di Confindustria Imperia affronta i temi della grave crisi internazionale, a cominciare da quella energetica e dell'approvvigionamento delle materie prime che sta attanagliando l’Europa e l’Italia con ricadute pesanti anche sul nostro territorio.

Sicuramente dice Della Pietra la crisi energetica che stiamo affrontando è senza precedenti, e, purtroppo, si affianca a una crisi umanitaria che la nostra Europa non è abituata a vedere, come le stesse immagini che stiamo vedendo tutti i giorni, con decine di migliaia, se non milioni, di profughi. I nostri associati si sono resi disponibili mettere in campo dei propri spazi e le proprie strutture per arginare questa crisi umanitarie”. 

"Il contesto -prosegue il direttore di Confindustria Imperia - è devastante i prezzi energetici secondo un nostro studio sono aumentati rispetto a febbraio 2020, quindi pre - covid,  del 1.497 per cento. Vuol dire che noi come famiglie e come aziende  paghiamo 15 volte in più, un dato abnorme. Senza contare che non si trovano più le materie prime dal cemento all’olio di semi che è alla base di molte produzioni del nostro territorio”.   

Diego David, regia Mirko D'Alessandro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium