/ Politica

Politica | 08 febbraio 2022, 18:20

Azione, Roberto Donno eletto segretario regionale del partito

Nel direttivo 4 imperiesi Desiree Negri, Mario Manni, Carlo Limonta e Duccio Guidi, oltre al segretario provinciale Carlo Biancheri, consigliere comunale di Sanremo

Azione, Roberto Donno eletto segretario regionale del partito

Si è tenuto sabato scorso il congresso regionale di Azione che ha eletto i suoi organi dirigenti terminando così il suo percorso di strutturazione anche in Liguria. Roberto Donno è stato eletto segretario e la lista dei 25 componenti del Direttivo vede la presenza di quattro imperiesi: Desiree Negri, Mario Manni, Carlo Limonta e Duccio Guidi. Farà parte di diritto del Direttivo regionale anche il Segretario provinciale Carlo Biancheri, consigliere comunale di Sanremo.

A portare i saluti da Roma è stato l’On. Enrico Costa che è intervenuto prioritariamente sul tema della giustizia nella cui commissione alla Camera porta avanti le idee di Azione.

L’ elezione del Segretario regionale è avvenuta al termine di un proficuo dibattito che ha toccato vari temi di interesse regionale: da un più deciso intervento sulle infrastrutture e sulla giustizia civile che faciliti l'attività d'impresa e attragga nuovi investimenti, alle condizioni di vita nelle carceri, all'immigrazione, ad un ripensamento delle autonomie locali, sino ad una maggiore attenzione all'ambiente e con particolare riferimento all'erosione delle coste. Specialissima attenzione ha avuto il tema della sanità, sul quale si sono particolarmente distinti gli interventi del prof. Paolo Puppo, del Direttivo provinciale di Imperia, di Mario Manni, consigliere comunale a Taggia, e della prof.ssa Mara Lorenzi, consigliera comunale di Bordighera intervenuta come ospite ed osservatrice.

L’elezione degli organi regionali anticipa di un paio di settimane quella della segreteria nazionale. “Il Direttivo provinciale di Imperia fa i migliori auguri di buon lavoro a Roberto Donno – afferma il Segretario provinciale Biancheri – con la certezza che saprà fare un ottimo lavoro in questo momento politico decisamente complicato ed impegnativo, che vedrà tra l'altro le elezioni comunali a Genova”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium