Eventi - 31 gennaio 2022, 09:37

Imperia: a Lo Spazio Vuoto ultimo appuntamento della stagione 'T: come Teatro' con Alan Bennet

In scena due monologhi tratti da “Talking Heads”: “Un letto fra le lenticchie” e “Una patatina nello zucchero”

Imperia: a Lo Spazio Vuoto ultimo appuntamento della stagione 'T: come Teatro' con Alan Bennet

A Lo Spazio Vuoto di Imperia sabato 5 febbraio alle ore 21.15 e domenica 6 febbraio alle ore 17.00 ultimo appuntamento della rassegna “T: Come Teatro” con due monologhi tratti da “Talking Heads” di Alan Bennet: “Un letto fra le lenticchie” e “Una patatina nello zucchero”.

Il primo monologo, interpretato da Livia Carli, ha come protagonista Susan, moglie alcolista di un vicario alle prese con un mondo di provincia perbenista e bigotto, giudicante e severo, che la lascia sola e incompresa, nonostante la sua capacità di osservazione e la sua ironia l'aiutino ad affrontare il quotidiano. Nel secondo monologo Gianni Oliveri interpreta Graham, un tenero personaggio maschile ancora attaccato alle sottane della madre sempre più svampita e opprimente, in balia dei suoi capricci. Si ritroverà ad affrontare una situazione del tutto nuova che metterà a rischio la sua vita abitudinaria.

Le musiche di accompagnamento sono del gruppo musicale rock statunitense “Talking Heads”, in quanto questo è anche il titolo inglese dell'opera letteraria scritta da Alan Bennett.

Costo spettacolo: 12 euro

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU