Primo congresso in provincia di Imperia di ‘Azione’, il partito guidato da Carlo Calenda, in vista di quello Nazionale in programma a febbraio.
Sono i primi congressi nella storia del partito: “Si è deciso di andare avanti nonostante tutto – evidenziano in sede imperiese - perchè un partito è tale se ha meccanismi democratici interni. In un primo momento, infatti, il Congresso si sarebbe dovuto tenere in presenza ma in considerazione dell’andamento della pandemia e delle autorizzate deroghe al regolamento, si è preferito optare per la modalità online al fine di garantire a tutti gli iscritti provinciali la massima partecipazione con la massima sicurezza”.
“Il congresso riveste un’importanza primaria nella vita politica di Azione a livello locale in quanto durante i lavori verranno eletti, oltre alla lista dei delegati all’assamblea nazionale, anche la segreteria e il direttivo provinciale che daranno struttura al partito a questo livello. Non appena la situazione sanitaria lo consentirà, verrà organizzato in totale sicurezza e nel rispetto delle normative anti-covid, un evento allargato anche ai simpatizzanti di Azione e alle cariche pubbliche”.






