Da domani stop alle visite dei pazienti ricoverati nei vari reparti ospedalieri di Imperia, Sanremo e Bordighera. Lo ha deciso l'Asl 1 imperiese che quindi di emanato misure di contenimento per scongiurare eventuali contagi all'interno degli ospedali.
L'aumento significativo dei casi covid sul territorio impone prudenza ed è per questo che la direzione sanitaria non permetterà più le visite nei vari reparti sia a tutela dei pazienti che del personale sanitario.
Eventuali eccezioni, di fronte a particolari situazioni, saranno valutate dal direttore della struttura in cui si trova ricoverato il paziente.
Asl 1 quindi reputa indispensabile attuare tutte le misure idonee a contenere la diffusione del virus, in particolar modo all’interno delle aree ospedaliere di degenza e fra i sanitari.
Il provvedimento è in linea con quanto deciso già da Alisa e dalla direzione del policlinico San Martino di Genova che infatti, ieri ha sospeso le visite, in tantissimi reparti, ai pazienti ricoverati in considerazione dell'evoluzione del quadro epidemiologico relativo all'emergenza covid,






