Attualità - 08 novembre 2021, 16:20

'Scià taste in pö’, successo a ‘OliOviva’ per la presentazione del libro di Franco Marabello (foto)

Proventi destinati all’associazione ‘Abeo Liguria’ in memoria del nipote Federico scomparso a soli 17 anni

'Scià taste in pö’, successo a ‘OliOviva’ per la presentazione del libro di Franco Marabello (foto)

Ha riscosso successo e interesse nell’ambito di ‘OliOliva’ la presentazione del libro ‘Sciâ taste in pö’ (Assaggi un poco) scritto da Franco Marabello i cui proventi sono destinati ad ‘Abeo Liguria’, Associazione bambino emopatico oncologico in ricordo del nipote Federico scomparso a soli  17 anni nel 2015. 

Franco Marabello che per l’occasione è stato introdotto da due presentatori d'eccezione Lucio Carli e Mario Martino, ripercorre nel libro 60 anni di carriera vissuti nelle aziende olearie imperiesi, nelle quali ha svolto, in pratica, tutti i ruoli, fino a diventare responsabile del comparto oleario (l’altro quello farmaceutico) della ditta Isnardi. In precedenza  aveva lavorato anche per la O.B. Ardissone di Diano Marina.

Marabello, 92 anni, è il papà di Paola e della consigliera comunale Laura ed è stato collaboratore per diverse testate locali.  

All’inizio degli anni Cinquanta  - racconta Marabello - quando lavoravo per la ditta ‘Inter Nos’ di don Glorio della parrocchia di Cristo Re che serviva tutte le Diocesi del Nord Italia, la sera trasportavo con un addetto le damigiane fino alla stazione a bordo di un carretto per le spedizioni”.

Perché questo titolo? “Era la frase tipica con la quale il mediatore presentava a potenziale acquirente il prodotto, poi seguivano le trattative, sulla provenienza, i costi, termini di consegna”, precisa l'autore.

Quando si scrive un libro -conclude Marabello ci si accorge sempre alla fine che c’è da aggiungere qualcosa. Il volume si avvale dei contributi di amici e colleghi che nella mia vita professionale ho frequentato e stimato”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU