Economia - 29 ottobre 2021, 07:00

Folato, l’ingrediente miracoloso contro la stanchezza

Il folato è una vitamina del gruppo B, totalmente in forma naturale: ecco un articolo molto utile per essere informato a meglio sugli integratori che possono aiutarti a combattere la stanchezza e non solo

Folato, l’ingrediente miracoloso contro la stanchezza

Cerchi un modo per combattere la stanchezza improvvisa? Per riattivare le energie, di solito, ci si rifugia in un caffè che nel breve periodo ci aiuta, ma se la stanchezza ti coglie d’improvviso, in modo ripetuto, vuol dire che il tuo corpo ti sta mandando dei segnali. Ha bisogno di essere ricaricato, dalla mente fino ai piedi.

La soluzione sta nell’alimentazione, chiave di volta della nostra salute. La stanchezza è il segnale che c’è qualcosa che non va e che evidentemente i nutrizionali assunti non sono sufficienti. Per combatterla ci sono alcuni cibi che, più di altri, possono aiutarti. Si tratta di quelli che contengono il folato, uno dei nutrienti votati alla riduzione della stanchezza e al mantenimento alto del tono dell’umore.

Gli alimenti portatori di folato per eccellenza sono le verdure a foglia verde come spinaci, lattuga romana e asparagi, che si uniscono a legumi, soprattutto fagioli e piselli, e alla frutta secca, come mandorle e noci. Questo dimostra che anche i vegetariani possono fare scorta di folato senza nessun problema. Per gli alimenti di origine animale si candidano, invece, fegato, formaggi e nuova.

Il folato è una vitamina del gruppo B, totalmente in forma naturale. Spesso però si confonde o si equipara all’acido folico che non è un suo sinonimo ma un suo derivato in quanto rappresenta la vitamina nella forma ossidata, ottenuta sinteticamente e utilizzata soprattutto per la produzione di integratori alimentari.

Questi ultimi sono essenziali per ridurre la stanchezza improvvisa perché molto spesso la giusta alimentazione non basta a colmare il deficit che si viene a creare nel corpo. Il motivo? I mammiferi non riescono a sintetizzare il folato. Ecco perché quando l’assunzione del folato con la dieta non basta è necessario dare un supporto specifico con gli integratori.

Di questo si fa caricoVitaVi, la startup innovativa specializzata nella produzione e commercializzazione di integratori efficaci e tutti di origine naturale, ottenuti con materie prime sicure e scientificamente testate. Tra queste c’è anche il folato nella sua forma ossidata. Si tratta del Quatrefolic®, un folato alternativo ed innovativo che si distingue dal classico acido folico utilizzato per l’usuale formulazione degli integratori alimentari. È, infatti, altamente biodisponibile per essere utilizzato e assimilato dall’organismo per via della sua alta solubilità che lo rende facilmente assorbibile dall’organismo.

Quatrefolic® è un ingrediente moderno ma certamente non improvvisato, anzi. Diversi gli studi clinici a suo favore. Tra i diversi riconoscimenti ottenuti il "Most Effective Strategic Product Development" ai Nutraceutical Business & Technology (NBT) Awards 2011.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU