/ Eventi

Eventi | 23 settembre 2021, 08:01

Nel prossimo weekend anche Ranzo e Rezzo aderiscono alle 'Giornate Europee del Patrimonio'

Tra Ranzo e Rezzo storie e strade di bellezza è il filo conduttore dell'iniziativa

Nel prossimo weekend anche Ranzo e Rezzo aderiscono alle 'Giornate Europee del Patrimonio'

Anche Ranzo e Rezzo, piccoli centri della Valle Arroscia, aderiscono alle 'Giornate Europee del Patrimonio': sabato prossimo dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 18 sarà possibile andare alla scoperta della Chiesa di San Pantaleo a Ranzo e del Santuario di Maria Bambina a Rezzo.

"Tra Ranzo e Rezzo storie e strade di bellezza è il filo conduttore dell'iniziativa perché - spiegano gli organizzatori - si tratta di ripercorrere le strade e scoprire le storie dei conterranei pittori Guido da Ranzo  e maestri scalpellini Lapicidi da Cenova, protagonisti di una singolare esperienza artistica vissuta in Valle Arroscia a cavallo tra il XV e il XVI secolo".

"In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio - proseguono - vogliamo rendere fruibili questi tesori di fede, di arte e di storia che conservano le nostre comunità; può essere l'occasione, per chi ha voglia di passare una giornata diversa nel nostro Entroterra, per la scoperta della bellezza di questi tesori insieme a quella delle ricchezze paesaggistiche e naturali e delle peculiarità enogastronomiche".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium