Eventi - 09 settembre 2021, 13:18

Ad Aromatica di Diano Marina, iscrizioni aperte per Le Vie del Gusto, il talent di Carmine Esposito

Una Mistery box, ingredienti sconosciuti, un piatto da preparare, tre concorrenti da trovare

Carmine Esposito

Carmine Esposito

Una delle novità di Aromatica 2021 è il coinvolgimento del pubblico. Sabato Aromatica ospiterà infatti il talent Le Vie del Gusto, ideato e presentato dal creativo ed esuberante Carmine Esposito. Una Mistery box, ingredienti sconosciuti, un piatto da preparare: tutto live, con 3 concorrenti capitati sul palco quasi per caso. Le iscrizioni sono già aperte e gratuite. Devono pervenire all’indirizzo di posta elettronica officinacreativaeventi@gmail.com.

Carmine Esposito è un personaggio eclettico e poliedrico, molto noto e apprezzato nel Golfo Dianese, sua patria d’adozione. Ieri sera è stato uno dei protagonisti su Tv8 di Piatto Ricco, il nuovo programma di Alessandro Borghese.

Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure” (ottava edizione, Diano Marina, 10-12 settembre) è la grande rassegna dedicata al basilico, alle erbe aromatiche, alle eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia, ai prodotti tipici locali. Ogni anno si tiene a fine aprile e anche quest’anno è stata spostata a settembre a causa dell’emergenza sanitaria.

Aromatica – un aggettivo che nel Golfo Dianese è diventato un sostantivo - è un evento di qualità che ha lo scopo di valorizzare i prodotti tipici di eccellenza e promuovere il territorio. Il format prevede di accogliere chef ed esperti di grande prestigio nel centro pedonale di Diano Marina, oltre a stand di produttori di eccellenze (prevalentemente liguri), cooking show, conferenze, laboratori, presentazioni di libri, truck che propongono street food di qualità. Durante Aromatica, i ristoranti presentano menù a tema, i barman aperitivi e cocktail dedicati, le attività commerciali vetrine specifiche, e tanto altro ancora, comprese le ormai famose cene a quattro mani. Numerose sono le iniziative collaterali che coinvolgono tutto il Golfo Dianese: visite guidate alla scoperta dei borghi più caratteristici e dell’entroterra, escursioni, passeggiate, degustazioni nei frantoi e nelle cantine.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU