Diano Marina - 02 settembre 2021, 12:02

Diano Marina, l’ex forzista Nino Calcagno torna in campo: sarà candidato a fianco di Marcello Bellacicco

Si definisce intanto lo schieramento composto da 6 donne e 6 uomini. “Sarà la lista con la maggior presenza femminile”, commentano dal quartier generale del candidato sindaco indipendente

Nino Calcagno

Nino Calcagno

Per le elezioni amministrative di Diano Marina di ottobre, ho aderito alla lista civica “Diano Marina” con candidato sindaco l generale Marcello Bellacicco”. Lo annuncia Nino Calcagno, ex amministratore storico ed esponente di Forza Italia nella Citta degli aranci. 

Suo nipote Michele è stato candidato sindaco 5 anni fa della lista che comprendeva anche l’ex primo cittadino Angelo Basso, confluita nello schieramento che sostiene la candidatura di Francesco Parrella. 

La mia decisione - prosegue Calcagno - è maturata in seguito a due fatti contingenti, la rinuncia di mio nipote Michele Calcagno a qualsiasi candidatura a causa del carico dei suoi impegni di lavoro e la discesa in campo del generale Bellacicco. Ho aderito in quanto sono certo che Bellacicco rappresenta la migliore figura di sindaco in questi momenti così difficili per l’intera comunità dianese. Lo è per la sua caratura morale, per le sue doti organizzative, per la sua disponibilità e, non ultimo, per la sua costante presenza che potrà garantire nel ricoprire un ruolo così importante come quello del sindaco. Dopo dieci anni di lontananza dalla vita amministrativa, mi sono sentito in dovere di contribuire con la mia presenza a collaborare per agevolare l’insediamento di un primo cittadino come il generale Marcello Bellacicco nella nostra città per vederla rinascere”.

Intanto si compongono i tasselli della lista “Diano Marina”: sarà composta da 6 uomini e 6 donne con una equivalenza di quote rosa rispetto ai candidati maschi. Sarà lo schieramento con la maggior presenza femminile”, commentano dal quartier generale di Bellacicco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU