/ Attualità

Attualità | 30 agosto 2021, 12:43

Manifesto 'no vax' all'ospedale di Imperia, Scajola critico: "La madre di...non cessa mai di partorire" (video)

Il sindaco critica l'iniziativa dell'associazione 'Idu', ma nel contempo dal Comune evidenziano che l'Abaco, gestore gli spazi pubblici, non poteva rifiutarsi di concederlo perché non ci sono frasi offensive. Almeno dal punto di vista 'linguistico'

Manifesto 'no vax' all'ospedale di Imperia, Scajola critico: "La madre di...non cessa mai di partorire" (video)

"La madre di, (ossia dei cretini ndr), non cessa mai di partorire": lo ha detto il sindaco di Imperia Claudio Scajola alla nostra testata per commentare l'affissione del manifesto 'no vax' di fronte l'ospedale di Imperia.

Una affermazione secca e decisa che esprime netta contrarietà sul contenuto del manifesto, così come accaduto a Sanremo, realizzato dall'Idu, l'associazione per i diritti umani.

L'affissione è regolare ed è stata concessa, dietro pagamento, dalla 'Abaco', società che gestisce il settore per conto del Comune. Resta da capire se, visto il luogo, per ragioni di opportunità poteva essere indirizzata verso un altro spazio. 

Dal Comune spiegano che l' 'Abaco' non poteva rifiutarsi di concedere lo spazio non essendo il manifesto offensivo, in termini linguistici, nè che la stessa società poteva opporre il diniego proponendo un altro spazio.

Fatto sta che sicuramente questa è un'iniziativa di cattivo gusto considerando il grande lavoro svolto dai sanitari dell'ospedale imperiese durante la pandemia da coronavirus, impegno ancora oggi profuso incessantemente. 

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium