/ Attualità

Attualità | 22 agosto 2021, 15:03

La birra Triora sbarca in Brasile: streghe e magia spopolano oltreoceano

Triora è sempre più un marchio internazionale.

La birra Triora sbarca in Brasile: streghe e magia spopolano oltreoceano

Triora è sempre più un marchio internazionale. Ora c'è anche una birra nata in Brasile che porta il nome del piccolo paesino della valle Argentina, in provincia di Imperia. 

Non è la prima volta che la storia delle streghe di Triora arriva dall'altra parte del globo. Soltanto qualche tempo fa era stato il caso del gioco da tavolo ispirato alle streghe e al piccolo borgo e prodotto da un'azienda brasiliana. 

Questa volta il nome di Triora è stato associato a una birra artigianale di un piccolo birrificio portato avanti da una giovane imprenditrice. Sulla bottiglia oltre al disegno di una giovane strega e ai caratteri usati per il nome della bevanda, tutto richiama all'alone di mistero e magia che ha portato la storia di Triora in giro per il mondo. 

Chissà che la birra delle streghe nata in Brasile non ispiri anche qualche birrificio nostrano. Intanto appare sempre più chiaro come il brand Triora e la storia che lo caratterizza sia sempre di attualità: tanti piccoli segnali che confermano l'appeal internazionale di un borgo di montagna di poche centinaia d'abitanti. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium