Eventi - 10 agosto 2021, 08:11

Riva Ligure: questa sera in piazza Matteotti il 'Moscatello' di Taggia protagonista della rassegna 'Sale in Zucca'

Appuntamento alle 21.15 con Alessandro Carassale e i rappresentanti dell’Associazione Produttori del Moscatello

Riva Ligure: questa sera in piazza Matteotti il 'Moscatello' di Taggia protagonista della rassegna 'Sale in Zucca'

Continua con successo la rassegna Sale in Zucca, promossa dal Comune di Riva Ligure e diretta dal giornalista Claudio Porchia. La manifestazione giunta alla settima edizione propone per tutta l’estate incontri per parlare, discutere, stare insieme e confrontarsi su temi di grande attualità. Gli incontri a ingresso libero rappresentano per turisti e residenti un interessante momento di divertimento e confronto con autori nazionali e locali.

Il prossimo incontro accompagnerà il pubblico alla scoperta di una grande eccellenza del territorio, il Moscatello di Taggia.

L'ambrosia degli dei. Il Moscatello di Taggia” è il titolo del libro di Alessandro Carassale che racconta l’interessante storia del recupero di un vitigno autoctono ligure quasi estinto. La presenza di sommelier e produttori spiegherà perché è importante scommettere oggi sui vitigni “locali”, per favorire la conoscenza delle specificità del territorio e valorizzare insieme il grande patrimonio vitivinicolo italiano. 

Questi gli altri incontri in programma per la rassegna Sale in Zucca:
- 19 agosto giovedì “Il TeatroComico” di Giorgia Brusco con interventi del cantante Eugenio Ripepi
- 26 agosto giovedì “Il cannocchiale del tenente Dumont“ di Marino Magliani con interventi dell’attore Gioachino Logico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU