/ Attualità

Attualità | 06 maggio 2021, 11:44

Imperia, nuovo provvedimento del Comune: sospesa la Ztl per tutto il mese anche al Parasio

Lo scopo è quello di favorire la ripresa delle attività commerciali e dei pubblici esercizi, duramente colpiti dalla crisi economica. La proposta è stata avanzata dall'assessore Gagliano su input del sindaco Scajola

Imperia, nuovo provvedimento del Comune: sospesa la Ztl per tutto il mese anche al Parasio

Anche al Parasio disattivato, per tutto il mese di maggio, il varco elettronico che controlla l'accesso alla zona a traffico limitato. Come avvenuto per borgo Marina, il Comune vuole favorire la ripresa economica delle attività commerciali ed in particolare di quelle del settore della ristorazione.

Lo scopo del provvedimento, promosso dall’assessore con delega alla viabilità Antonio Gagliano, su input del sindaco Claudio Scajola, è quello di “diminuire le ripercussioni economiche causate dalla situazione critica fino alla cessione dello stato pandemico, nonché agevolare la circolazione sulle aree pubbliche". L’ordinanza emanata dal comandante della polizia locale, Aldo Bergaminelli, è già valida sul territorio.

Con questa iniziativa si vuole quindi facilitare l’accesso alla zona e quindi permettere una maggiore possibilità di circolazione in vista della riapertura serale dei ristoranti, ossia sino alle 22, nonché agevolare l’asporto sempre dai pubblici esercizi.

Non è escluso che anche questo provvedimento verrà ulteriormente prorogato in vista delle determinazioni del Governo previste per il 15 maggio; data in cui si saprà se il coprifuoco verrà esteso almeno sino alle 23, come chiedono le Regioni, e soprattutto se verrà consentita la consumazione dei pasti all’interno di bar e ristoranti. Su questo fronte infatti, solo dal 1 giugno è possibile pranzare all’interno dei locali. La cena resta al momento off limits. Per adesso si può cenare solo all’esterno o nei dehors.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium