/ Attualità

Attualità | 17 marzo 2021, 10:01

Diano, il mare è troppo distante, l'elicottero antincendio si rifornisce in piscina (video)

Ieri pomeriggio è entrato in azione l'elicottero dei vigili del fuoco, che durante le ore che hanno visto l'equipaggio impegnato a evitare che l'incendio si espandesse, ha dovuto trovare la fonte d'acqua più vicina

Diano, il mare è troppo distante, l'elicottero antincendio si rifornisce in piscina (video)

Con più fronti accesi e le fiamme alte sul pizzo d'Evigno, i vigili del fuoco da ieri stanno lavorando incessantemente per spegnere l'incendio divampato sul monte dell'entroterra dianese.


Ieri pomeriggio è entrato in azione l'elicottero dei vigili del fuoco, che durante le ore che hanno visto l'equipaggio impegnato a evitare che l'incendio si espandesse, ha dovuto trovare la fonte d'acqua più vicina.

Nel video si vede l'elicottero avvicinarsi a quella che sembra essere una piscina privata, come confermato dall'autore del video per caricare l'acqua nel serbatoio ventrale. La manovra del pilota è assolutamente in regola e consentita, dovuta probabilmente all'eccessiva distanza tra il mare e il luogo in cui si è sviluppato l'incendio.

Da questa mattina, per spegnere definitivamente le fiamme è intervenuto il Canadair, impegnato ieri su Genova.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium