Politica - 22 febbraio 2021, 18:33

L'On. Leda Volpi espulsa dal M5S, "Io coerente con i valori fondanti del movimento"

La motivazione? Così come per gli altri parlamentari espulsi dal Movimento, il 'No' alla fiducia al governo con premier Mario Draghi

L'On. Leda Volpi espulsa dal M5S, "Io coerente con i valori fondanti del movimento"

L'On. Leda Volpi è stata espulsa dal Movimento 5 Stelle. La notizia è stata comunicata dalla parlamentare che ha ricevuto una lettera dal capogruppo alla Camera dei pentastellati, Davide Crippa. 

La motivazione? Così come per gli altri parlamentari espulsi dal Movimento, il 'No' alla fiducia al governo con premier Mario Draghi. "La motivazione è che, con il mio 'no' alla fiducia al governo Draghi, ho pregiudicato 'l’immagine e l’azione politica del movimento 5 stelle'. In realtà, parliamoci chiaro, sono stata espulsa per essere rimasta coerente con i valori fondanti del movimento stesso" - analizza Leda Volpi. 

"Adesso sarà aperta anche la procedura disciplinare interna al M5S. - aggiunge - Ribatterò punto per punto, perché tutta questa storia ha diversi profili di illegittimità giuridica oltre che assurdità dal punto di vista politico. Leggendo il nostro statuto e il codice etico, i probiviri avranno un bel da fare! Ho sempre seguito le regole, sempre stata in pari con le rendicontazioni, al contrario di tanti colleghi, alcuni anche con ruoli importanti nel movimento. Questa è una violazione dello statuto!".

"E poi, sempre da statuto, un’altra violazione è la non leale collaborazione tra colleghi e qui ci sarebbero tante cose da dire! Ringrazio i tanti colleghi, attivisti e collaboratori che mi hanno espresso solidarietà e ammirazione. Mi scaldate il cuore Continuerò come sempre a lavorare per portare avanti la voce e gli interessi dei cittadini" - conclude Volpi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU