/ Eventi

Eventi | 01 febbraio 2021, 07:02

Domani e giovedì doppio appuntamento per gli appassionati di trekking organizzato da Monesi Young

Per informazioni e prenotazioni Marina Caramellino 3371066940.

Domani e giovedì doppio appuntamento per gli appassionati di trekking organizzato da Monesi Young

Monesi Young è da sempre attenta a tutte le regole nazionali e regionali, ci siamo ritrovati a dover modificare o annullare le nostre proposte per ottemperare al frenetico susseguirsi dei DPCM cercando di continuare a perseguire i nostri obiettivi associativi: la promozione del territorio, del benessere psico-fisico di ognuno di noi e la sensibilizzazione ad atteggiamenti più sostenibili, non riuscendo a fare un calendario vero e proprio proporremo di volta in volta escursioni a breve scadenza, per aderire bisogna iscriversi ed essere soci (la quota di partecipazione è di 10 euro, gratuita sino ai 18 anni) e dotarsi di tutte le misure di sicurezza per ridurre i rischi della diffusione del virus Covid-19, in ottemperanza alle specifiche prescrizioni dell’ordinanza regionale. Il regolamento è scaricabile dal sito www.myben.it.

Domani verrà organizzata una camminata gratuita di avvicinamento al nordic walking con l’istruttrice Marina Caramellino. Il nordic walking con l’utilizzo dei bastoncini appositi, è un’attività adatta a tutti, coinvolge il 90% della muscolatura, aiuta a combattere lo stress, migliora la vitalità mentale ed è una delle attività fisiche e sportive più complete. La durata sarà di due ore e mezza circa. I bastoncini sono dati in uso gratuito per la dimostrazione. Il percorso è adatto a tutti perché senza alcun dislivello. Ritrovo alle 14 a Santa Brigida di Dolcedo, alle pendici del Monte Faudo, percorrendo una facile sterrata che si inoltra fra boschi di roverelle. Per informazioni e prenotazioni. Marina Caramellino 3371066940.

Giovedì prossimo ‘Il mare visto dalla vetta’. Il Pizzo d’Evigno è la vetta più alta del golfo Dianese, questo monte è zona di protezione speciale della regione Liguria, soprattutto per la presenza di moltissime specie di orchidee, per il passaggio dei Bianconi, per la presenza estiva del Succiacapre ed è territorio di riproduzione dell’Averla piccola, tutti migratori che svernano in Africa. Lungo tutto il percorso sono ben visibili le caselle dei pastori a testimonianza di un’antica presenza umana, sul versante nord c’erano alcune neviere purtroppo ormai distrutte. Ritrovo a Imperia parcheggio dell’Agnesi alle 8.30. Dislivello 650 metri circa e tempo di percorrenza di 5 ore più le soste (lunghezza 11 km, difficoltà E, escursionistica adattoa a chi sa affrontare salite e discese a tratti ripide). Per informazioni e prenotazioni Marina Caramellino 3371066940.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium