Va dal 30 al 95% la percentuale di adesione al vaccino da parte del personale delle case di riposo dell'imperiese. Le prime dosi sono state inoculate agli ospiti, - e qui l'adesione è stata quasi bulgara, - e a medici, infermieri e oss, alcuni dei quali hanno per il momento declinato l'invito a vaccinarsi.
La percentuale più bassa si trova a Pontedassio, dove a vaccinarsi, secondo le informazioni che ci sono state fornite dal direttore sanitario Guido Rizzi, è stato circa il 30% del personale. A Pieve di Teco, nella struttura Borelli, delle 108 dosi consegnate nei giorni scorsi, la quasi totalità è andata ai circa novanta pazienti, il residuo al personale composto da circa novanta tra oss e infermieri. La percentuale di adesione, in questo caso non ci è stata fornita dalla direzione sanitaria.
A Borgomaro, dove le dosi iniettate sono state 62, secondo quanto ci riferisce il direttore sanitario Franco Bonello, l'adesione del personale è del 65%. “Le dosi arrivate sono state iniettate tutte, alla totalità degli ospiti e al 50% del personale presente in quel momento. Il restante del personale che vorrà si vaccinerà in ospedale”.
La percentuale sale nel capoluogo. A Imperia, alla casa di riposo 'Betlemme', l'adesione per quanto riguarda il personale è stata del 70 per cento delle dosi consegnate dall'Asl e del 100 per cento per quanto riguarda gli ospiti.
Passandro al dianese, all'Ardoino Morelli di Diano Marina, secondo i dati forniti dalla direzione sanitaria, dei 170 vaccini consegnati, hanno aderito il 90% degli ospiti e l'80 degli operatori. Nella rsa Quaglia di Diano Castello, la percentuale di adesione di ospiti e personale è del 95%.
In Breve
giovedì 18 dicembre
mercoledì 17 dicembre
martedì 16 dicembre
venerdì 12 dicembre
giovedì 11 dicembre
sabato 06 dicembre
venerdì 05 dicembre
domenica 30 novembre
sabato 29 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Foto notizia
Sanità














