Politica - 24 dicembre 2020, 07:08

Imperia: il Sindaco Claudio Scajola presenta alla città il resoconto del lavoro svolto nella prima metà del mandato

Un documento di circa 40 pagine, facilmente comprensibile anche attraverso l'ausilio di immagini e grafiche, che l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare alla memoria di Claudio Ghiglione, il Capogruppo di maggioranza che ha perso la vita nella battaglia contro il Covid la scorsa primavera.

Imperia: il Sindaco Claudio Scajola presenta alla città il resoconto del lavoro svolto nella prima metà del mandato

È tempo di bilanci per il Sindaco Claudio Scajola e la sua Amministrazione. Sono infatti trascorsi esattamente due anni e mezzo dall'elezione avvenuta la sera del 24 giugno 2018. Con lo scopo di illustrare l'operato dei primi 30 mesi, l'Amministrazione Comunale ha redatto un Resoconto di metà mandato, che è previsto anche dal rinnovato Statuto della Città di Imperia.

In copertina è presente l'affresco che domina la Sala Consiliare, simbolo di una Città che vuole tenere insieme le sue diverse anime (mare ed entroterra, Porto Maurizio, Oneglia e gli antichi borghi) e che guarda con ritrovato entusiasmo al suo centenario e alle sfide future.

Un documento di circa 40 pagine, facilmente comprensibile anche attraverso l'ausilio di immagini e grafiche, che l'Amministrazione Comunale ha voluto dedicare alla memoria di Claudio Ghiglione, il Capogruppo di maggioranza che ha perso la vita nella battaglia contro il Covid la scorsa primavera. Il volume è stato realizzato internamente dall'Ufficio Relazioni Esterne, a costo zero, salvo la spesa per la stampa.

La pubblicazione è disponibile nelle varie sedi dell'Ente e da questa mattina è possibile ritirarlo gratuitamente anche presso le edicole della Città. Il resoconto è suddiviso in cinque sezioni, che ricalcano i punti programmatici per la Città espressi dal Sindaco nel Consiglio Comunale di insediamento: pulita, sicura, prospera, solidale e viva.

Nel saluto introduttivo, il primo cittadino ricorda le gravi difficoltà alle quali l'Amministrazione ha dovuto fare fronte, su tutte il rinnovo del servizio di igiene ambientale, le sofferenze di bilancio ereditate dal passato e segnalate dalla Corte dei Conti, la violenta mareggiata dell'autunno 2018 e, in ultimo, l'emergenza Covid.

"Malgrado questi ostacoli - scrive Scajola - non è mai venuta meno la voglia di rilancio della Città. Ogni crisi, ogni emergenza, è stata trasformata in un'opportunità per crescere e migliorarsi".

Files:
 Resoconto di metà mandato 2018 - 2020 (27 MB)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU