/ Politica

Politica | 24 dicembre 2020, 12:57

Teatro Cavour, Scajola: "Riapertura nei prossimi sei mesi, all'inaugurazione abbiamo invitato Sergio Mattarella" (video)

"Se la sua agenda lo potrà permettere, è nella sua valutazione, secondo quello che succederà nei prossimi mesi, che sarebbe lieto di venire a fare l'inaugurazione del teatro Cavour a Imperia", ha detto il sindaco

Teatro Cavour, Scajola: "Riapertura nei prossimi sei mesi, all'inaugurazione abbiamo invitato Sergio Mattarella" (video)

Il sindaco di Imperia Claudio Scajola, a margine della conferenza stampa di metà mandato della sua amministrazione ha reso noto di aver invitato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella all'inaugurazione del teatro Cavour, che, secondo i piani del primo cittadino dovrebbe avvenire nei primi sei mesi del prossimo anno.

L'occasione sarebbe anche la celebrazione per i 150 anni del teatro di via Cascione.

Sul teatro Cavour stavamo andando eccessivamente lenti. - ha dichiarato Scajola - Abbiamo pensato di andare a pescare un po' fuori, abbiamo dato incarico a un direttore dei lavori per non disperdere le professionalità che collaborando con coloro che fino adesso nei diversi settori, si davano da fare sul teatro, affinchè noi si possa riuscire ad aprire questo teatro, d'altra parte col covid non si potrebbe fare nulla, ma aprirlo nel primo semestre del 2021. Ho ricevuto ieri una risposta dal presidente della Repubblica che abbiamo invitato per l'inaugurazione del teatro Cavour. Ieri mi ha detto che non si può programmare oggi, ma che se la sua agenda lo potrà permettere, è nella sua valutazione, secondo quello che succederà nei prossimi mesi, che sarebbe lieto di venire a fare l'inaugurazione del teatro Cavour a Imperia”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium