Attualità - 12 dicembre 2020, 13:26

Imperia: per la Croce Bianca un nuovo defibrillatore dall’associazione ‘Cuore Amico’ e l’impegno di sindaco e Regione per una nuova sede (Foto e Video)

Questa mattina la cerimonia alla presenza delle autorità e dei volontari Croce Bianca

Donazione defibrillatore Croce Bianca Imperia

Le immagini dalla sede della Croce Bianca Impera

Da oggi la Croce Bianca di Imperia potrà contare su un nuovo defibrillatore grazie alla donazione dell’associazione ‘Cuore Amico’ del presidente Antonello Ranise e del Dott. Giacomo Musso.
Alla consegna ufficiale di questa mattina hanno preso parte, oltre al presidente della Croce Bianca di Imperia, Roberto Trincheri e al direttore generale di Asl1, Marco Damonte Prioli, anche sindaco di Imperia Claudio Scajola, gli assessori Luca Volpe (Servizi Sociali) e Simone Vassallo (Sport e Protezione Civile), e l’assessore regionale Marco Scajola.

Le interviste

Grazie al nuovo defibrillatore gli operatori della Croce Bianca di Imperia potranno contare su un sistema salvavita che in molte occasioni si è dimostrato cruciale. Ma dall’incontro di questa mattina emerge un’altra buona notizia per la Croce Bianca. L’amministrazione comunale per voce del sindaco Claudio Scajola e l’assessore regionale Marco Scajola hanno preso ufficialmente l’impegno per trovare una nuova sede alla Croce Bianca che attualmente paga l’affitto alla Croce Rossa. Una spesa che con il tempo sta diventando insostenibile.

Pietro Zampedroni - Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU