/ Sanità

Sanità | 19 novembre 2020, 19:18

Imperia: denuncia dei sindacati sul pronto soccorso affollato, l'Asl 1 precisa: "Al 'Borea' reparto attivato per rispondere all'esigenze di ricovero di tutti i pazienti"

L'azienda sanitaria precisa che vi sono state "nuove assunzioni" e che quindi "si sono potenziati i percorsi che garantiscono sicurezza ai pazienti ed agli operatori"

Imperia: denuncia dei sindacati sul pronto soccorso affollato,  l'Asl 1 precisa: "Al 'Borea' reparto attivato per rispondere all'esigenze di ricovero di tutti i pazienti"

L'Asl 1 imperiese interviene in merito alla predisposizione di un nuovo reparto con 18 posti letto al terzo piano del padiglione 'Borea' dell’ospedale di Sanremo. Per i sindacati Fp Cgil Imperia, Cisl Fp Liguria e Uil Fpl del Ponente ciò avviene "a causa di un numero elevato di utenti con accesso al Pronto Soccorso di Imperia e conseguente ricovero".

Ma l'Asl 1 precisa che "a seguito delle nuove assunzioni avvenute e concretizzatesi in settimana, oltre a considerare l’attuale andamento costante della pandemia e della contemporanea attivazione della Rsa Covid di Nava, l’azienda, al fine di rispondere alle attuali esigenze di ricovero di tutti i pazienti (Covid e no Covid), ha deciso di attivare un reparto (astanteria medica) di 18 posti letto presso il padiglione “Borea” dell’ospedale di Sanremo".

L'azienda sanitaria imperiese quindi, precisa che "si sono potenziati i percorsi che garantiscono sicurezza ai pazienti ed agli operatori, sia all’interno del pronto soccorso e del padiglione interessato. L’azienda è costantemente impegnata nel monitoraggio quotidiano sull’andamento della pandemia, in modo da garantire la migliore risposta, in termini assistenziali, ai bisogni dei nostri cittadini".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium