Attualità - 17 novembre 2020, 20:12

Liguria in zona rossa? Toti smentisce "Potremmo tornare in giallo tra un paio di settimane"

"Tutti gli indicatori sono in miglioramento. Tutte le pressioni ospedaliere e l'RT, sono calate sensibilmente. Sull'indice di trasmissione del contagio se si pensa che siamo arrivati a 1.70 su base regionale e oggi siamo a 1" - ha sottolineato il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti.

Giovanni Toti

Giovanni Toti

"Se i dati dovessero rimanere così, prevedo seriamente l'ipotesi di poter riportare la Liguria in zona gialla di qua a un paio di settimane".

L'ha detto il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, a margine del quotidiano punto stampa sull'andamento regionale del Covid. In ballo c'è la possibilità che si stia aggravando il quadro di diffusione del virus in rapporto alla pressione sulle strutture ospedaliere, tanto da portare a stretto giro la regione dalla zona arancione a zona rossa (LINK)

Un'ipotesi sconfessata da Toti: "Rispetto ai dati che ci hanno definito in zona arancione, tutti gli indicatori dei report successivi sono in miglioramento. Tutte le pressioni ospedaliere e l'RT, sono calate sensibilmente. Sull'indice di trasmissione del contagio se  si pensa che siamo arrivati a 1.70 su base regionale e oggi siamo a 1" Non vi è alcuna ipotesi di passaggio in zona rossa da arancione".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU