/ Attualità

Attualità | 11 novembre 2020, 11:45

Con 50mila euro, donati da Carige, Imperia avrà la sua sirena sul molo. Come Copenaghen

L'amministrazione ha infatti affidato alla fonderia artistica De Carli di Torino la fornitura della statua, realizzata in bronzo, per un costo di 47560 euro, pagati con il contributo di 50mila euro ricevuto da Carige finalizzato proprio alla realizzazione dell'opera “volta all'abbellimento del molo lungo di Oneglia”

Con 50mila euro, donati da Carige, Imperia avrà la sua sirena sul molo. Come Copenaghen

Il sindaco Claudio Scajola l'aveva annunciato durante l'inaugurazione del nuovo molo di Oneglia lo scorso 10 agosto (QUI): come a Copenaghen, a Imperia sarà posizionata “una grande scultura di bronzo di una sirena che sarà messa dove era la punta del molo antico, a simboleggiare come la sirena, rivolta verso il mare apra la città a tutti coloro che vogliono venire ad ammirare le nostre bellezze”.

Ora il progetto sta per concretizzarsi come riporta la determina pubblicata sull'albo pretorio del comune di Imperia.

L'amministrazione ha infatti affidato alla fonderia artistica De Carli di Torino la fornitura della statua, realizzata in bronzo, per un costo di 47560 euro, pagati con il contributo di 50mila euro ricevuto da Carige finalizzato proprio alla realizzazione dell'opera “volta all'abbellimento del molo lungo di Oneglia”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium