/ Attualità

Attualità | 13 ottobre 2020, 07:05

Cervo: domenica scorsa al Parco del Ciapà la prova di operatività per cani da ricerca e soccorso

La Protezione Civile di San Bartolomeo al Mare e il Comune di Cervo hanno dato un importante supporto per svolgere la prova, organizzata dall’associazione cinofila locale ‘Le Simpatiche Canaglie’, che ha operativi sul territorio tre cani da ricerca.

Cervo: domenica scorsa al Parco del Ciapà la prova di operatività per cani da ricerca e soccorso

Si è svolta domenica scorsa, al parco comunale del Ciapà di Cervo, la prova di operatività riconosciuta dall'Enci per cani da ricerca e soccorso in superficie.

La Protezione Civile di San Bartolomeo al Mare e il Comune di Cervo hanno dato un importante supporto per svolgere la prova, organizzata dall’associazione cinofila locale ‘Le Simpatiche Canaglie’, che ha operativi sul territorio tre cani da ricerca.

Si tratta di ‘Kira’ con Alessio (che hanno superato l’esame), ‘Keyla’ con Marco e ‘Ugo’ con Martina, che proseguiranno gli allenamenti con l’addestratore dell'Enci, Vladimir Rossi. I cani ed i conduttori sono ben consci che la qualifica ottenuta con il superamento dell’esame comporta una responsabilità verso la collettività e saranno a disposizione delle Istituzioni preposte sul territorio in caso di emergenza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium