/ Attualità

Attualità | 07 ottobre 2020, 16:58

Emergenza maltempo, al via il controllo aereo delle linee elettriche in provincia di Imperia

La società del Gruppo Enel monitora dal cielo i cavi di media tensione danneggiati in seguito all'alluvione che ha colpito lo scorso fine settimana il ponente ligure

Emergenza maltempo, al via il controllo aereo delle linee elettriche in provincia di Imperia

Per verificare lo stato dei propri impianti, in seguito alla forte ondata di maltempo dei giorni scorsi, E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione, dà il via alle ispezioni aeree nella provincia di Imperia. Il monitoraggio verrà effettuato attraverso un elicottero e con l’ausilio di tecnologie di ultima generazione. Mediante il sorvolo a bassa quota, infatti, sarà possibile rilevare eventuali anomalie e riprendere la situazione degli impianti con l'ausilio di telecamere, di particolari macchine fotografiche e di termocamere.

L’intervento sarà realizzato con le linee elettriche in tensione, senza quindi ricorrere ad alcuna interruzione del servizio e pertanto senza arrecare nessun disagio alla clientela. L'obiettivo è, infatti, quello di migliorare sempre più la qualità del servizio offerto, predisponendo piani di intervento in grado di prevenire le cause di potenziali disservizi.

E-Distribuzione sarà impegnata in un’attenta osservazione della propria rete nei comuni di Pieve di Teco, Dolceacqua, Olivetta San Michele, Ceriana, Baiardo, Badalucco, Molini di Triora, Triora, Mendatica, Cosio d’Arroscia e Montegrosso Pian Latte.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium