/ Attualità

Attualità | 05 ottobre 2020, 19:34

Morte della presidente Anpi Carla Nespolo, il cordoglio del Club Tenco

Sergio Staino, presidente del Club Tenco

Sergio Staino, presidente del Club Tenco

 

“La notizia era nell’aria ma il dolore resta immenso. – lo scrive il presidente del club Tenco Sergio Staino a proposito della morte della presidente Anpi nazionale Carla Nespolo -  Un paio di settimane fa eravamo ad Alessandria per una bella iniziativa musicale e in quell’occasione la sorella Mariuccia e il cognato Ezio ci hanno informato che Carla era in ospedale in condizioni, purtroppo, gravi. Adesso, tutti noi del Club Tenco ci stringiamo affettuosi intorno a questi due nostri cari soci e sommiamo il nostro dolore ai tantissimi italiani che in queste ore piangono per l’addio che ci ha dato Carla. 

Carla è stata la prima donna e la prima persona non partigiana che ha guidato la grande famiglia democratica e antifascista dell’ANPI: un segno questo di grande importanza storica che ha suggellato indissolubilmente i partigiani combattenti alle nuove generazioni dell’Italia libera. 

Carla ha guidato l’ANPI con forza, con amore, con grande capacità, senza mai scordare l’unità democratica delle forze progressiste italiane e senza mai scadere in qualunque forma di dogmatismo. Anche noi, che amiamo la grande musica e poesia, che cantiamo i valori più belli dell’umanità, ci sentiamo sicuri e protetti da questa bella istituzione che Carla ha guidato fino ad oggi”. 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium