/ Attualità

Attualità | 05 ottobre 2020, 18:38

Maltempo, dopo l'alluvione il golfo dianese si rialza. Ecco le immagini di Marcello Nan

"La tempesta che ha messo in ginocchio la Liguria nei giorni scorsi ha mostrato non solo la sua formidabile potenza, ma anche la capacità di mettere l'essere umano di fronte alle sue scelte riguardo all'impatto ambientale"

Maltempo, dopo l'alluvione il golfo dianese si rialza. Ecco le immagini di Marcello Nan

"La tempesta che ha messo in ginocchio la Liguria nei giorni scorsi ha mostrato non solo la sua formidabile potenza, ma anche la capacità di mettere l'essere umano di fronte alle sue scelte riguardo all'impatto ambientale". Lo scrive il fotografo Marcello Nan, che ci regala le immagini del golfo dianese che si rialza dopo il maltempo dello scorso fine settimana. 

"Le onde da record e le violente mareggiate hanno infatti riversato sulle nostre spiagge una gran quantità di rifiuti, soprattutto legname proveniente dai rivi sui quali non è stata fatta a suo tempo una pulitura decente e questi per fortuna restano biodegradabili. Altro discorso riguarda la spazzatura più refrattaria come la plastica che dimostra per l'ennesima volta la sua incredibile resistenza nel corso dei decenni.

Il mare, al largo mostra ancora chiazze di rifiuti galleggianti che andranno prima o poi ad arenarsi su qualche spiaggia.


Gli operatori balneari stanno provvedendo alla pulitura delle spiagge per consentire ai pochi turisti di passeggiare vicino al mare in questi ultimi sprazzi di caldo autunnale.

Per il resto il bel tempo invita tutti a sane passeggiate sulla battigia e a piacevoli attività sportive come il windsurf".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium