Attualità - 14 settembre 2020, 10:47

Imperia: ritorno a scuola con mascherine, gel e ingressi scaglionati. I presidi: "Da sei mesi aspettavamo questo momento" (foto e video)

Oggi le scuole hanno riaperto i battenti e l'emozione tra insegnanti e studenti era palpabile

Imperia: ritorno a scuola con mascherine, gel e ingressi scaglionati. I presidi: "Da sei mesi aspettavamo questo momento" (foto e video)

Anche per gli studenti imperiesi questa mattina è suonata la prima campanella dallo scorso febbraio, quando governo e regioni, a causa dell'emergenza coronavirus imposero la chiusura di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado.

Oggi le scuole hanno riaperto i battenti e l'emozione tra insegnanti e studenti era palpabile. L'ingresso è stato organizzato in modo scaglionato, per evitare assembramenti. All'entrata agli studenti è stato chiesto di igienizzarsi le mani e di indossare la mascherina chirurgica, che è stata fornita dall'istituto nel caso in cui i ragazzi ne fossero stati sprovvisti.

Le aule sono state adattate secondo le normative, anche se i nuovi arredi non sono ancora arrivati in tutte le scuole.

Sotto le interviste ai presidi del liceo Vieusseux Paolo Auricchia e dell'istituto Ruffini Luca Ronco che ci spiegano come hanno preparato le proprie scuole alla riapertura.



Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU