/ Politica

Politica | 10 settembre 2020, 15:51

Infrastrutture, Toti: “De Micheli sblocchi le opere invece di parlare di commissari non condivisi con le istituzioni del territorio”

“Se sono come quello di Albiano ne facciamo a meno”

Infrastrutture, Toti: “De Micheli sblocchi le opere invece di parlare di commissari non condivisi con le istituzioni del territorio”

Il Ministro delle gallerie bloccate e delle code chilometriche lungo le autostrade liguri, mentre questa regione cercava di reagire dopo mesi di lockdown, dovrebbe avere maggior rispetto del voto dei cittadini e dovrebbe avere il coraggio di guardare in faccia alla realtà. Il Ministro che governa le Infrastrutture (ma sarebbe meglio dire che non le governa) ormai da un anno, in tutto questo tempo non ha sbloccato: due varianti Aurelia, la Gronda per cui tutto è già pronto sul suo tavolo e basterebbe una sua firma, il raddoppio della ferrovia di ponente, per fare solo alcuni esempi. E ora parla pure di Commissari. Se sono come quello che dovrebbe sgomberare le macerie del ponte di Albiano, grazie Ministro, ma ne facciamo a meno. Inoltre la De Micheli dovrebbe anche imparare il galateo istituzionale, oltre a quello personale, sapendo perfettamente che se si nomina un commissario, questa nomina deve essere condivisa con le istituzioni del territorio, scelte dai cittadini. Non sarà mica che il Pd, visto che i liguri non lo votano più (non solo i liguri, dato che per questo Governo nessuno li ha votati), vuole trattare la Liguria come se fosse una terra di occupazione per dare qui e là una poltrona a qualche altro incapace a cui i cittadini l’hanno tolta? Già sarebbe tanto se riuscisse ad accordarsi con il candidato per le regionali nella nostra regione, sostenuto anche dal suo partito, sulle priorità e le cose da fare. Mi pare che non coincidano molto...”, così dichiara il presidente Giovanni Toti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium