/ Politica

Politica | 10 settembre 2020, 10:57

Elezioni Regionali: Giacomo Chiappori (Grande Liguria) sull'astensionismo "Chi non va a votare favorisce le mafie"

“Capisco che tutti i partiti hanno tradito negli anni le loro premesse e promesse ma non bisogna mai mollare e bisogna andare sempre a votare. Chi vota ha già dato una prima mazzata al sistema mafioso partitocratico”.

Elezioni Regionali: Giacomo Chiappori (Grande Liguria) sull'astensionismo "Chi non va a votare favorisce le mafie"

“In questa campagna elettorale si sente parlare molto di una forte astensione, quasi come se, parlandone in continuazione, si cercasse di alimentarla. A questo proposito voglio solo far riflettere i Liguri sul fatto che chi non va a votare fa un piacere ai clan delle clientele e delle mafie partitocratiche che spingono verso l'astensione per aumentare il peso delle loro camorre”.

Interviene in questo modo Giacomo Chiappori, candidato alla carica di Governatore alle prossime elezioni regionali per ‘Grande Liguria’. “Cinque anni fa – prosegue - quando feci notare che il centrodestra aveva, certo, vinto le regionali col 34% dei voti validi, ma che col 50% di astensione in realtà il cdx rappresentava il 17% dei liguri, un cosiddetto big mi rispose ‘E allora? Se fra 5 anni andrà a votare il 30% degli elettori, il nostro 17% reale peserà più del 50%’.”

“Capisco che tutti i partiti hanno tradito negli anni le loro premesse e promesse – termina Chiappori - ma non bisogna mai mollare e bisogna andare sempre a votare. Chi vota ha già dato una prima mazzata al sistema mafioso partitocratico”.

Com.Po.El.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium