/ Attualità

Attualità | 09 agosto 2020, 13:05

San Bartolomeo al Mare praticamente senz'acqua: duro j'accuse del Sindaco Urso e lettera a Riveracqua e Prefetto

"Invito tutti, compresi i Sindaci e i cittadini di Imperia e Sanremo, a comportarsi responsabilmente e a ridurre al minimo il consumo con effetto immediato”.

San Bartolomeo al Mare praticamente senz'acqua: duro j'accuse del Sindaco Urso e lettera a Riveracqua e Prefetto

"Ho inviato al Prefetto, a Rivieracqua e al Commissario dell'Ato idrico la lettera che qui sotto riporto, per sollecitare immediato intervento”.

Interviene in questo modo il Sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso, in relazione ai forti cali di pressione nel centro turistico del dianese. “Non è pensabile – prosegue - che a Imperia si riduca la pressione per evitare che si rompano i tubi e che manchi l'acqua: a San Bartolomeo al Mare l'acqua manca e basta. Invito tutti, compresi i Sindaci e i cittadini di Imperia e Sanremo, a comportarsi responsabilmente e a ridurre al minimo il consumo con effetto immediato”.

“Invito Rivieracqua – termina Urso - ad aumentare immediatamente la pressione. Altrimenti è inutile parlare di turismo e di comprensorio turistico: qui c'è gente che non riesce a lavarsi, cui vengono rovinate le vacanze".

Questa la lettera inviata a Rivieracqua Spa, al Commissario dell’Ato idrico e al Prefetto di Imperia: “La presente per richiedere un Intervento immediato di codesta società per la fornitura dell’acqua potabile al Comune di San Bartolomeo al Mare. Nonostante le ripetute segnalazioni da me inviate relative alla pressione troppo bassa della fornitura che porta nelle abitazioni un flusso assolutamente insufficiente, nessun intervento è stato fatto. Quest’oggi l’intero paese è praticamente senza acqua e il sottoscritto è subissato dalle giuste proteste della popolazione. La situazione è intollerabile e non intendo subirla senza reagire nei confronti di chi non sta fornendo il servizio”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium