Politica - 29 maggio 2020, 14:45

Senza ImperiaTV siamo tutti più poveri

Ci sono notizie che non vorresti mai leggere, e soprattutto, non vorresti mai commentare

E fra queste sicuramente c’è la notizia della chiusura di ImperiaTV.

Se lo stato di salute della democrazia si misura valutando alcune libertà irrinunciabili, tra cui la libertà di stampa e la pluralità di informazione, la provincia di Imperia non sta molto bene. E se anche un lottatore come Francesco Zunino ha gettato la spugna, vuol dire che la situazione è davvero grave.

ImperiaTv è stata una risorsa fondamentale per questo territorio ed in particolare il suo entroterra. Un importante punto di riferimento quotidiano di informazione locale, corretta e attenta. Con i suoi tanti pregi e i suoi pochi difetti, ha sempre dato visibilità a tante problematiche di questo territorio.

Per noi era una seconda casa, un luogo dove eri sempre accolto con la discrezione e cortesia di Lorella, dalla passione e entusiasmo di Francesco e dalla competenza e preparazione della redazione, guidata da un grande professionista, Andrea, cresciuto a pane e televisione.

Li ho conosciuti 25 anni fa, e siamo diventati immediatamente grandi “amici” ed anche quando la politica segnava una distanza fra noi, la correttezza e lealtà non sono mai mancate all’appello.


Cara ImperiaTV ci mancherai tanto….

Tiziano Riverso e Claudio Porchia